Bagno Turco

Un momento di relax e di vero benessere, un bagno di vapore dai molteplici effetti positivi, il bagno turco è un trattamento che si svolge in un locale ove l’umidità relativa è del 100% formando una nebbia dalla temperatura stratificata, da 20 / 25 ° al livello del pavimento fino a 40 / 50° all’altezza della testa.  Mentre nella sauna la permanenza è minore poiché trattasi di un ambiente molto caldo e secco, il bagno turco permette una permanenza più prolungata con il risultato finale di una quantità di sudore traspirato decisamente superiore.   Il bagno turco ha diversi effetti benefici:

Favorisce una profonda pulizia e purificazione della pelle
È utile per le vie respiratorie
Ha un effetto tonificante e rilassante
Riduce lo stress

I bagni di vapore vanno alternati a delle docce fredde per creare un’alternanza di temperature che stimola le reazioni corporee.