Global personal training

Tale tipologia di servizio è mirata a tutti coloro che desiderano costruire un protocollo di allenamento sotto molteplici fattori di valutazione:

Fisica, grazie ad fitness screening che individua la forza muscolare ed il Range of Motion (ROM)
Posturale, individuando tutti quelli atteggiamenti e posizioni dettati dalla quotidianità, dallo stress, da difficoltà psico-fisiche, che con il tempo cambiano l’originaria posizionamento del nostro corpo rispetto allo spazio
Metabolica, grazie all’esame Impedenziometrico effettuato dal Personal Trainer si estrapoleranno parametri fondamentali quali Massa Magra, Massa Grassa, Metabolismo basale etc.
Alimentare, andando ad individuare eventuali comportamenti non consoni

alla vita quotidiana, lavorativa, sportiva dell’allievo e suggerendo un diverso approccio ai pasti quotidiani.
A seguito di tutte queste valutazioni Il Personal Trainer individuerà un progetto allenante che potrà prevedere esercizi sia di tipo aerobico che anaerobico e per il quale ne deciderà la frequenza settimanale, verificando periodicamente i progressi raggiunti ripetendo i test di valutazione effettuati in fase iniziale.
Il Global Personal Training è quindi un approccio a 360° al miglioramento del nostro stato psico-fisico, per questo spesso viene scelto da chi deve perdere peso e ritrovare il tono muscolare o da chi deve prepararsi per una gara sportiva.